Settembre ricco di soddisfazioni e di premi per il binomio Andrea Giovannini  e Soleada IV che hanno  dominato, per l’ennesima volta, i rettangoli di dressage nazionali. La cavalla di Pura Raza Espanola di 6 anni, nata nell’allevamento “El Palo Borracho” di Orbetello è figlia di altri due campioni: Piropo XXX e Capitana, anch’essi di proprietà  dell’allevamento toscano.

Il 20 e 21 settembre scorso, a Cervia, dove si sono svolte le finali del Master del Cavallo iberico, il binomio (nella foto) si  è imposto nella categoria Lisboa, livello M. Grazie all’alto livello raggiunto da Soleada IV, per merito dello stesso Giovannini, la coppia si è aggiudicato anche il titolo di Campione italiano del cavallo iberico (il quinto consecutivo per il cavaliere romano). Questa incoronazione permette ad Andrea di partecipare di diritto alle finali europee del “Master du Cheval Ibérique” che si terranno a fine ottobre a Parigi.

A fine settembre, altro prestigioso risultato per il duo Giovannini – Soleada IV:  la vittoria del Campionato regionale Fise di dressage, livello M, tenutosi a Cisterna di Latina. Soleada era l’unica Pre e la più giovane cavalla in rettangolo: ha dovuto confrontarsi che agguerriti cavalli Centro Europei da sempre al vertice della specialità.

Sempre proveniente dall’allevamento El Palo Borracho, la sorella di Soleada, Libertad  di soli 4 anni e, dopo appena un anno di addestramento sotto le abili mani di Andrea Giovannini, ha dominato con elevate percentuali la categoria E.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: